LottoCED Portafoglio è il primo software gestionale ideato per la pianificazione di gioco e gestione portafoglio per il gioco del Lotto. Il software si presenta con una interfaccia grafica molto semplice e intuitiva. La compatibilità è totale con tutti i sistemi operativi Windows .

– LA PIANIFICAZIONE DI GIOCO

Per avere un gioco organizzato nel tempo è necessario effettuare una pianificazione. Effettuando una puntata fissa, nel tempo ci si ritrova ad aver speso più della vincita effettuata. Con LottoCED Portafoglio, impostando i vari parametri, è possibile generare una pianificazione di gioco dettagliata, dalla puntata fino al guadagno, per ogni singolo colpo di gioco.

Ecco i parametri disponibili 

Giocata per: per quale sorte (Ambata, Ambo, Terno, Quaterna e Cinquina) si intende calcolare la pianificazione;
Incremento minimo:
indica il valore minimo di incremento delle poste di gioco;
Guadagno minimo: è il minimo guadagno che si vuole ottenere in caso di vincita;
Numero bollette: è il numero totale di bollette in gioco;
Numeri per bolletta: quanti numeri si vogliono mettere in una singola schedina;
Quantità ruote: il numero delle ruote sulle quali si intende giocare;
Estrazioni: il numero di estrazioni su cui estendere le giocate;

Scelta della strategia
Il software propone tre strategie di pianificazione:
Guadagno fisso: elabora la pianificazione in modo da avere un guadagno effettivo, fisso per tutti i colpi, determinato dal parametroguadagno minimo;
Guadagno variabile: elabora la pianificazione partendo dal valore impostato dal parametro Guadagno minimo e aumenta la puntata in modo progressivo;
Vincita fissa: elabora la pianificazione mantenendo costante la vincita e di conseguenza le puntate. Nel caso in cui la vincita fosse minore delle spese, il software aumenta la posta fino a quando il guadagno risulta positivo.

Il software consente di analizzare graficamente il risultato ottenuto. La linea blu indica il capitale investito mentre quella rossaindica il valore in caso di vincita. L’asse Y indica il valore in € mentre l’asse X indica i colpi di gioco.

– GESTIONE PORTAFOGLIO

Il software consente la gestione di un numero illimitato di portafogli. Ogni portafoglio, ad esempio, può far riferimento ad una determinata metodologia, cliente (nel caso di ricevitoria/lottologo) o semplicemente al proprio piano di gioco. L’utente può inserire ogni tipo di pronostico/giocata e verificare in automatico l’esito, i guadagni, le perdite, i colpi mancanti, ecc… il tutto estrazione per estrazione. Le giocate in corso possono essere stampate direttamente in schedina.

Ecco le funzioni disponibili
Nuovo portafoglio: possiamo aggiungere un portafoglio alla lista;
Elimina portafoglio: è possibile eliminare il portafoglio visualizzato;
Aggiungi nuova giocata: appare la finestra per inserire i dati relativi alla giocata;

Modifica giocata: possiamo modificare una giocata selezionata;
Elimina giocata: possiamo eliminare la giocata selezionata;
Dettaglio giocata: viene visualizzato il dettaglio della giocata fino al termine del gioco, risultano anche evidenziati i numeri che sono sortiti con le relative spese e guadagni estrazione per estrazione;

Analisi nel passato: esegue una analisi dettagliata della giocata nel passato.
Analisi portafoglio: il software esegue in dettaglio l’analisi dell’intero portafoglio in relazione ai valori di apporti, vincite, investito, redditività, liquidità, numero operazioni positive con %, numero di operazioni negative con %, tempo medio sortite, rapporto uscite (per ambata, ambo, terno, quaterna, cinquina), media utile giocate positive, media utile giocate negative, grafici su bilancio, operazioni positive/negative, situazioni giocate, andamento giocate, situazione sortite, investito/vincite.

Esporta portafoglio: effettua una copia di backup del portafoglio selezionato. La funzione può essere utilizzata anche per scambiare i portafogli con altri utenti di LottoCED Portafoglio;
Importa Portafoglio: importa un portafoglio.
Una volta caricato un portafoglio dalla lista dei portafogli disponibili, le giocate sono riportate nella tabella e divise in tre colori:

 

Verde: la giocata è in corso ma senza alcun esito;
Rosso: la giocata è giunta al termine ma con nessun esito e viene considerata negativa;
Giallo: la giocata non è più in corso, ma ha avuto esito positivo;
Ogni riga propone un riepilogo della giocata e le colonne indicano:
Num.: numero della giocata;
Data: data di inizio giocata;
Numeri: numeri prescelti per la giocata;
Ruote: ruote prescelte per la giocata;
Sortite: numeri sortiti in caso di esito positivo;
Spoglio: numero di combinazioni sortite;
Durata: numero dei colpi analizzati dal programma;
Investito: ammontare delle spese dall’inizio della giocata;
Vincita: somma delle vincite realizzate fino a quel momento;
Redditività: utile netto. Se positivo viene aggiunta una freccia verde che punta verso l’alto, se negativo una freccia rossa che punta verso il basso;

Dati relativi alla giocata

Dal pannello dei numeri è possibile selezionare la formazione di numeri che si preferisce seguire. Inoltre è possibile selezionare: le ruote; la posta fissa se si ritiene che le puntate non debbano variare nel tempo, determinato dalla casella durata gioco; leProgressioni se si ritiene che le puntate debbano invece variare nel tempo. Le progressioni si possono inserire manualmente, oppure importarle direttamente dal file, precedentemente creato con la funzione Pianificazione di gioco di LottoCED Portafoglio. Si possono impostare eventuali interruzioni nel gioco alla sorte prescelta e aggiungere delle note nella casella di testo in fondo alla finestra. La posta in gioco non deve necessariamente essere precisata, in questo caso la giocata inserita in portafoglio verrà analizzata soltanto dal punto di vista della sortita.

Analisi della giocata nel passato

La funzione mostra in dettaglio la data delle uscite, la ruota, i numeri ed il ritardo. E’ possibile cambiare il periodo di ricerca e la sorte.

E’ disponibile anche il grafico con l’andamento dei ritardi in base alle opzioni stabilite indicate dalla linea continua rossa.

La linea tratteggiata superiore indica la punta massima di ritardo avuta nell’intera ricerca, quindi il massimo ritardo storico. La linea tratteggiata inferiore indica la punta minima di ritardo avuta nell’intera ricerca, quindi il minimo ritardo storico. La linea tratteggiata centrale indica la tendenza del ritardo.

In questa sezione viene mostrato come è presentata nei mesi e sulle ruote la ricerca effettuata, rappresentando la distribuzione sia graficamente sia in valori percentuali.

STAMPA SCHEDINA

Questa funzione consente di compilare e stampare una schedina del Lotto. Il software esegue dei controlli sulla validità dei dati in fase di compilazione della bolletta e vengono riportate, in basso a destra, una serie di avvertenze e indicazioni sulla schedina che si sta compilando. Tutte le giocate presenti in portafoglio possono essere comunque stampate direttamente in schedina.

Parametri di stampa

La funzione consente di ottenere una stampa precisa delle schedine. La finestra si propone con dei valori di default che sono espressi in millimetri.

Per aiutarsi ad effettuare le regolazioni c’e’ una piccola anteprima a sinistra della finestra. E’ anche possibile inserire un’intestazione e posizionarla sulla parte desiderata della schedina.

Le voci

Posizione Schedina: indica la posizione della schedina in corrispondenza del foglio A4 (Parte grigia nell’anteprima);
Spaziatura: è lo spazio che intercorre tra una colonna e l’altra o tra una riga e l’altra;
Orientamento: indica la direzione con la quale la schedina viene inserita nella stampante;
Zoom: ingrandisce o diminuisce in percentuale la misura dell’anteprima;
Ascisse segni: imposta la posizione per le sezioni della schedina (colonna numeri, colonna ruote, colonna puntate e margine superiore);
Per testare i cambiamenti è disponibile il Test stampa;
I valori di default possono essere sempre ripristinati;

CALCOLO VINCITE

Con il calcolo delle vincite si possono conoscere gli importi da riscuotere al botteghino. E’ sufficiente digitare l’importo giocato in corrispondenza della combinazione, impostare i parametri ed eseguire il comando Calcola.

I parametri sono

Quantità ruote : possono variare da 1 (ruota secca) a 10 (tutte le ruote). Questo parametro effettua una divisione della vincita che si otterrebbe con una sola ruota;
Numeri in gioco : corrispondono al totale dei numeri che compongono la serie (da 1 a 10). Ovviamente più numeri ci sono e più si abbassa la vincita in proporzione al numero di combinazioni che ci sono in una serie;
Numeri sortiti : sono i numeri che determinano la vincita. Tale valore può variare da 1 a 5 (quanti sono gli estratti);

GESTIONE ARCHIVIO

In questa sezione sono gestite tutte le estrazioni del Lotto a partire dal 1871. E’ consentita la stampa, l’aggiornamento (anche da Internet), la modifica e la consultazione degli estratti.

Con l’aggiornamento dell’archivio estrazioni tutti i dati in portafoglio vengono aggiornati in automatico!
Se sono disponibili nuovi aggiornamenti del software, LottoCED Portafoglio ne propone automaticamente l’installazione.

 

Caratteristiche tecniche minime del computer ospitante:
– Personal computer IBM o compatibili
– Sistema operativo Windows (95,98,NT,ME,2000,XP,Vista, 7, 8.1)

– LottoCED versione PORTAFOGLIO 2.0 a soli 75 Euro (Iva compresa)

LottoCED versione Portafoglio 2.0 versione aggiornamento
(per i possessori delle versione 1.x) a soli 24 Euro Iva compresa

OFFERTA : LottoCED versione PORTAFOGLIO + LottoCED versione PROFESSIONAL
a soli 149 Euro (Iva compresa) anziché 186 Euro (Iva compresa) !

Assistenza tecnica (telefonica / on-line) gratuita.
Manuale in linea contestuale.

Lascia un commento

×